L’Agenzia CasaClima, nata nel maggio 2006 e oggi al 100% società di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano, è un ente pubblico non coinvolto nel processo edilizio, che si occupa della certificazione energetica e ambientale di edifici e prodotti. Ad oggi l’Agenzia ha certificato oltre 5.000 edifici, distribuiti su tutto il territorio nazionale.
CasaClima è un sistema di certificazione che porta a risultati chiari, trasparenti e misurabili espressi con il certificato di qualità CasaClima e relativa targhetta ed è quindi una garanzia per l’utente finale.
.
.

Efficienza energetica, Comfort abitativo, Tutela del clima

Chi costruisce una casa produce effetti per generazioni.
Costruire una casa significa esigere delle risorse, creare un’architettura che sia unione o contrasto con il paesaggio circostante, ma al contempo significa caratterizzare gli stessi abitanti.
CasaClima non è una visione, ma una risposta concreta alle esigenze dei nostri tempi: costruire in modo previdente, abitare in modo sano e accogliente, fare un consumo moderato di energia e di materie prime, e aumentare il valore dell’immobile.
Una CasaClima è un edificio con ottime prestazioni energetiche che permette di risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento.
Inoltre tutela il clima e l’ambiente.
Una CasaClima è caratterizzata da una buona coibentazione e tenuta all’aria dell’involucro e dall’assenza di ponti termici. Di uguale importanza è il massimo sfruttamento possibile dell’energia rinnovabile. Infine, ma non meno importante, le CasaClima si contraddistinguono per un’impiantistica innovativa.
Tutte queste caratteristiche rendono la vita in una CasaClima particolarmente confortevole e piacevole.
.
CasaClima e la sostenibilità ambientale                                                                                                                                                                                    AgenziaCasaClima